Funivia Popilia | Progetti per lo sviluppo della mobilità sostenibile nel Vibonese

Funivia Popilia

Resort Popilia e parapendio

Una spettacolare funivia affacciata sul golfo


La funivia partirà dalla stazione Pizzo Marinella FS per superare ferrovia direttissima, autostrada e SS 18 in quota e arrivare in prossimità del Popilia Resort e dei campi di partenza per il lancio di parapendio, oltre a offrire il percorso una spettacolare veduta su tutta la Costa degli Dei.
Dalla stazione in quota sarà anche possibile raggiungere in bici
Maierato e S.Onofrio e/o utilizzare una navetta di collegamento.

La funivia potrebbe effettuare una stazione intermedia sulla via Nazionale, da dove sarebbe possibile raggiungere il centro abitato e commerciale in navetta o su uno dei numerosi bus che percorrono la direttrice.

Naturalmente con la diffusione dello
Smart Working sviluppatosi in seguito alla Pandemia, l'infrastruttura permetterebbe a turisti di tutto il mondo di soggiornare nel Resort con pacchetti appositi a da lì lavorare al fresco e con un paesaggio spettacolare ad aziende di tutto il mondo, potendo altresì fare un bagno al mare o facilmente raggiungere col treno costiero la stazione centrale di Lamezia o l'aeroporto così come visitare il resto della Costa Degli Dei, senza la necessità di utilizzare, e nemmeno portare da casa, la propria auto.

Valore stimato dell'investimento (sulla base della stima del simile intervento per la funivia Bonelli FS - Metro Magliana a Roma) 29,95 mln.


funiviaPopilia

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie per memorizzare informazione assolutamente anonime per registrare le vostre visite e facilitare l'accesso al sito.
Può acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie accettando questa informativa, oppure cliccare indietro sul browser, in caso contrario.