Abbonati per email al blog di Pizzo Marinella FS

Perché il tempo della pandemia non andrebbe sprecato, se ci fossero maestranze in grado di farlo | Il Blog degli interventi sul progetto

Il blog di Pizzo Marinella FS

Novità sul progetto

Perché il tempo della pandemia non andrebbe sprecato, se ci fossero maestranze in grado di farlo

L'attuale pandemia di Covid-19, come ha fatto con molte altre cose ancora più drammatiche, ha anche reso la posizione di chi favorisce il trasporto privato su gomma rispetto quello pubblico su ferro ancora più forte di prima. Se non altro perché in auto si viaggia da soli o con i propri familiari, e quindi hanno sempre avuto ragione gli amministratori a spendere tutti i soldi per le strade, per quanto con gli effetti che vediamo, tanto che dovrebbero essere rimesse a posto di nuovo per la maggior parte? Sbagliato!
Intanto perché è prevedibile che la pandemia non duri per sempre e poi perché un tempo così lungo potrebbe essere utilmente utilizzato per pianificare e mettere a terra le infrastrutture, perché siano pronte per la ripartenza.
Perché questo non accada al
sud lo sappiamo: amministrazioni in dissesto piene di LSU che non possono scrivere i progetti o fare quasi ogni altra cosa e nemmeno che hanno i soldi per farseli scrivere da progettisti privati, anche se ne avessero la volontà politica.

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie per memorizzare informazione assolutamente anonime per registrare le vostre visite e facilitare l'accesso al sito.
Può acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie accettando questa informativa, oppure cliccare indietro sul browser, in caso contrario.

Abbonati al blog di Pizzo Marinella FS