Abbonati per email al blog di Pizzo Marinella FS

Mappa 3D del percorso fantasma Anas | Il Blog degli interventi sul progetto

Il blog di Pizzo Marinella FS

Novità sul progetto

Mappa 3D del percorso fantasma Anas

Torno nuovamente sulla misteriosa proposta Anas da parte di Silvio Baudi, secondo me millantata, di realizzare un rotatoria alternativa a quella nel progetto per la confluenza della (ex) SS 522 con la SS 18.
In particolare questa è un'immagine 3D della zona:

1DC377CD-9F12-4A19-8FDF-F847F134ECCD_1_105_c
Le due strade sono quelle in basso nella figura: la SS 18 è quella in alto semi-coperta dagli alberi, la SS 522 quella sotto.
Si vede quindi come la loro confluenza sia confinata in un budello strettissimo tra il monte da cui discende la SS 18, che si vede in rilevo, e il fiume Angitola in condizione di alto flusso, praticamente la parte dove sono gli alberi, appena oltre la strada.
Probabilmente non ci sarebbe di conseguenza spazio nemmeno per un'inutile micro-rotatoria alla confluenza, a valle della SS 522.
Del resto, se ce ne fosse, avrebbero risparmiato alla SS 522 il dosso per farla confluire sulla SS 18 più a valle, così essendosi risparmiati la maggior parte dei problemi.
Risulta anche da questa immagine come l'ipotesi provocatoria fatta nel post precedente di un braccio della rotatoria a scapicollo dal monte tra gli alberi, non è in effetti nulla più di una provocazione.
Risulta però anche come la proposta di Silvio Baudi sia essa stessa una provocazione per perdere tempo e fare contento e canzonato il comune di Pizzo!

Ovviamente ci sarebbe sempre la possibilità di fare un nuovo ponte su cui far passare la SS 522 e farla confluire sulla SS 18 dopo i piloni della direttissima poco prima della confluenza con l'A2, ma in quel caso, visto che comporterebbe fare comunque un nuovo ponte, per giunta sotto il vincolo del
Ponte Borbonico e a pochi metri da quello fatto solo pochi anni fa', allora tanto varrebbe farlo dalla parte opposto per chiudere il raccordo anulare come nel progetto!

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie per memorizzare informazione assolutamente anonime per registrare le vostre visite e facilitare l'accesso al sito.
Può acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie accettando questa informativa, oppure cliccare indietro sul browser, in caso contrario.

Abbonati al blog di Pizzo Marinella FS