Mentre il raccordo anulare all'Angitola latita... | Il Blog degli interventi sul progetto

Il blog di Pizzo Marinella FS

Novità sul progetto

Mentre il raccordo anulare all'Angitola latita...

… ci continuiamo a domandare quale protezione celeste abbia impedito finora incidenti mortali, tra le macchine che si infilano dall' (ex) SS 522 sulla S 18 che arriva in curva nascosta dalla montagna in discesa con macchine ad alta velocità che si vedono all'ultimo momento, e con gli automobilisti che escono dalla A2 per infilarsi a raso ad alta velocità per la strada per Filadelfia di fronte.

Non vorrei fare il gufo, ma mentre si aspetta, mi domando chi si prenderà la responsabilità per malaugurati incidenti, assolutamente evitabili con il semplice intervento, peraltro pure approvato e finanziabile col PNRR da Anas ed approvato dal sindaco di Pizzo, rappresentato
qui.

Naturalmente poco più si parla delle file che pure sette anni fa arrivavano fino alla Marinella e che hanno dato il via a questa idea, perché oramai nemmeno si verificano più per il sovvenuto disinteresse dei turisti per il territorio dovuto all'assenza di interventi come questo e a località alternative dove tutto quello che manca qui è presente.

Già sento a tal proposito qualcuno che dice: "Vedi che non serviva il raccordo anulare, il traffico si è ridotto da solo!".

Ma non a caso la Calabria pende dal fondo del resto dell'Italia, non solo in senso geografico.

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie per memorizzare informazione assolutamente anonime per registrare le vostre visite e facilitare l'accesso al sito.
Può acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie accettando questa informativa, oppure cliccare indietro sul browser, in caso contrario.