Abbonati per email al blog di Pizzo Marinella FS

Pizzo Marinella FS | Il Blog degli interventi sul progetto

Il blog di Pizzo Marinella FS

Novità sul progetto

March 2024
January 2024
July 2023
May 2023
April 2023
March 2023
December 2022
August 2022
June 2022
May 2022
April 2022
February 2022
November 2021
October 2021
September 2021
August 2021
July 2021
June 2021
May 2021
April 2021
March 2021
February 2021
January 2021
December 2020
November 2020
October 2020
September 2020
August 2020
July 2020
May 2020
March 2020
February 2020
October 2019
July 2019
June 2019
May 2019

Partecipazione al concorso "Racconta con i tuoi occhi"

Sono lieto di informare di aver partecipato al concorso bandito da PON-IR relativamente a foto di interventi ferroviari al sud potenziali con la seguente immagine:

072C174E-AA5A-45F6-A88B-E3BB5D30EE1B_1_105_c
Dettagli sul concorso e sulle modalità di partecipazione a:
http://ponir.mit.gov.it/comunicazione/azioni-di-sensibilizzazione/racconta-con-i-tuoi-occhi/racconta-edizione-2021-contest-fotografico

Visita d'ispezione con l'assessore provinciale Antonio Carchedi

Nella giornata odierna ho partecipato con l'Ing. Antonio Carchedi assessore per le infrastrutture alla provincia di Vibo all'ispezione delle locazioni individuate per la prima fase d'intervento che, ricordo, sono le seguenti:
  • Rotatoria Angitola: in questo intervento le criticità evidenziate sono di natura burocratica piuttosto che tecnica, dovendo appurare la proprietà e le possibilità di acquisizione dei terreni che dovranno essere attraversati dal nuovo braccio della rotatoria, dal parcheggio e dalla stazione.
  • Pizzo Marinella FS: rapido passaggio dove non si sono evidenziate particolari criticità, essendo largo il territorio che potrebbe ospitare la stazione e quindi improbabile l'indisponibilità di tutti i terrori possibili.
  • Pizzo S.Francesco F.S.: ispezione approfondita della situazione con evidenziazione di tre possibili piattaforme da dove far scendere le discenderia verso la stazione sotterranea. La prima sarebbe sulla piazza prospiciente la chiesa di San Francesco, la seconda su un piccolo supporto dove è ora presente una fontana, la terza dove è presente una statua ai martiri. La discenderia potrebbe invece essere realizzata prevalentemente in superficie su terreni demaniali nella profonda insenatura per il solo percorsi di approccio ala stazione sotterraneo. Qui quindi i problemi sono eminentemente tecnici, piuttosto che burocratici.

mergeTrain

Nuova manifestazione organizzata a Pizzo Marinella

Siamo lieti di riportare una partecipazione decisamente entusiastica, naturalmente se riportata all'attenzione della popolazione pizzitana per il tema delle infrastrutture, all'evento tenuto oggi alla Marinella nell'ambito dell'iniziativa per la Mobilità Dolce: si potrebbe dire 5 uomini e donne alla Marinella (per non parlar del cane). Qui alcune foto che mostrano la ricca partecipazione all'evento:Il gruppo alla Marinella 1 Marzo 2020 1Il gruppo sui binari alla MarinellaIl gruppo dell'iniziativa per Comdo di fronte al cartello di Pizzo Marinella FSIl gruppo per la manifestazione per Comodo di fronte al GazeboIl gruppo Comodo davanti al cartello di stazione per Pizzo Marinella FS

Manifestazione per Pizzo Marinella FS

Apposizione del cartello di stazione Pizzo Marinella FSIl giorno 6 Luglio si è tenuta una manifestazione nei pressi della ferrovia costiera in località Pizzo Marinella con l'apposizione di un cartello di stazione come nell'immagine.

Pizzo Marinella per Comodo

Comodo: Cooperazione per la mobilità dolce
Anche quest'anno il gruppo parteciperà alla manifestazione organizzata da Mobilità Dolce per le ferrovie dimenticata in riferimento alla stazione di Pizzo Marinella il prossimo 1 Marzo. Maggiori informazioni sulla manifestazione con i vari venti sul territorio regionale per regioni a:
www.mobilitadolce.org

Anima e Core per la stazione Pizzo Marinella

Anima e Core per Pizzo Marinella FS
Si informa che, al termine dell'evento del prossimo 6 Luglio, lo chef Michele di Anima e Core è lieto di ospitare i manifestanti presso il suo esercizio per provare le specialità locali. Il menù, per il costo totale di 15€, consiste delle seguenti portate:

Primo: Rigatoni agli Scampi
Secondo: Frittura di Paranza
Contorno: insalate verde
Acqua
Vino
Caffè

Manifestazione per Pizzo Marinella

manifesto manifestazione Luglio 2019Il prossimo 6 Luglio si svolgerà una manifestazione presso il luogo indicato per la realizzazione della stazione alla Marinella di Pizzo a cui sono invitati tutti gli appassionati di ferrovie e infrastrutture, dello sviluppo della Calabria e coloro che sono interessati a poter raggiungere facilmente il territorio vibonese. È possibile iscriversi all'indirizzo:
Evento Facebook
Aggiungi al Calendario

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie per memorizzare informazione assolutamente anonime per registrare le vostre visite e facilitare l'accesso al sito.
Può acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie accettando questa informativa, oppure cliccare indietro sul browser, in caso contrario.

Abbonati al blog di Pizzo Marinella FS