Abbonati per email al blog di Pizzo Marinella FS

Archives for May 2021 | Il Blog degli interventi sul progetto

Il blog di Pizzo Marinella FS

Novità sul progetto

March 2024
January 2024
July 2023
May 2023
April 2023
March 2023
December 2022
August 2022
June 2022
May 2022
April 2022
February 2022
November 2021
October 2021
September 2021
August 2021
July 2021
June 2021
May 2021
April 2021
March 2021
February 2021
January 2021
December 2020
November 2020
October 2020
September 2020
August 2020
July 2020
May 2020
March 2020
February 2020
October 2019
July 2019
June 2019
May 2019

"Rinascita-Scott", il pentito Mantella: "Lungo A3, in ogni Comune, c'era locale di 'ndrangheta"

In queste pagine si dice da tempo, schivando querele, contumelie e calunnie che tutti vogliono fare strade per poterle dividere tra le ‘ndrine; qui Mantella fa chiarezza sul meccanismo applicato alla Salerno-Reggio. Intercettazioni dicono che la cosa non si sia esaurita lì, ma non di meno si persiste.

'
Lo ha dichiarato il collaboratore di giustizia Andrea Mantella nel corso dell'udienza del processo "Rinascita-Scott" di oggi. Mantella ha continuato a parlare di estorsioni e di imprenditori considerati vicini alle cosche. Infatti, il pentito ha sostenuto che l'imprenditore Giuseppe Prestanicola "è di origine mafiosa, vicinissimo ai Vallelunga e ai Mancuso".'

https://ildispaccio.it/calabria/272849-rinascita-scott-il-pentito-mantella-lungo-a3-in-ogni-comune-c-era-locale-di-ndrangheta

Partecipazione al concorso "Racconta con i tuoi occhi"

Sono lieto di informare di aver partecipato al concorso bandito da PON-IR relativamente a foto di interventi ferroviari al sud potenziali con la seguente immagine:

072C174E-AA5A-45F6-A88B-E3BB5D30EE1B_1_105_c
Dettagli sul concorso e sulle modalità di partecipazione a:
http://ponir.mit.gov.it/comunicazione/azioni-di-sensibilizzazione/racconta-con-i-tuoi-occhi/racconta-edizione-2021-contest-fotografico

Responsabilità giudiziarie che si estendono per il cugino di Solano

Il coinvolgimento della famiglia del presidente Salvatore Solano (non indagato, come dicono loro) nelle inchieste della magistratura si estende oltre modo.
Abbiamo già detto questa mattina come non dovrebbe essere la magistratura a sancire quando dei comportamenti come quelli di Solano non sono accettabili, ma se non si manifesta un atto di indignazione da parte dei cittadini che sono stati espropriati della rappresentanza da parte di soggetti come il cugino
D'Amico che vengono considerati integrali alla 'ndrangheta, davvero non vedo un'altra opzione per risolvere l'indecente questione a cui tutti i cittadini Vibonesi sono sottoposti!

Di lato possiamo osservare come non a tutti sia andata male come a
Pino d'Amico riguardo le strade, con l'ingrata elemosina promessa dal cugino Solano di 6000€ per la sua stradina, successivamente (per evitare querele) all'importante supporto elettorale ricevuto.
Infatti si legge del ben più furbo
Andrea Mantella:

<Tangenziale Est di Vibo Valentia, inizialmente la ditta aggiudicataria era quella dei Restuccia. Successivamente i lavori sono stati affidati alla ditta di Prestanicola Giuseppe che ricopriva lo stesso ruolo dei Restuccia, sempre a favore di Mancuso. Io mi sono arricchito con tale Tangenziale e sono andato a parlarne personalmente con Ottavio Bruni, ossia il presidente della Provincia di Vibo, pure lui massone>>

Rinascita Scott, tre politici e un ex magistrato accusati dal pentito Mantella

Perché il populismo e il totalitarismo sono inscindibili

Da alcuni anni si è diffusa una politica definita populista basata sull'equivalenza delle opinioni, e quindi il prevalere di una sulle altre basato sul consenso che riceve. Magari like su Facebook o inviti a trasmissioni televisive.

Così dire di un omosessuale che è malato, oppure che pecca con Dio, o che è una cosa vergognosa averlo come figlio, sono affermazioni essenzialmente stupide che potrebbero essere lasciate là.
Purtroppo però, secondo la dottrina populista, diventano
vere in virtù del fatto che se un'affermazione riceve più like di un altra è più vera di essa. E ciò naturalmente presenta un problema per il gay che non condivide questa verità e che sente quindi il bisogno di una tutela.
Ma quale può essere l'unica forma di tutela in un ambiente così determinato, ma naturalmente la magistratura, e quindi si invoca la legge Zan, così chi dovesse sostenere tali opinioni sarebbe chiaro a tutti che sbaglia, tanto da finire inquisito e magari in carcere!

Ma cosa fare quando un governo sceglie esperti appositi per sostenere che una ferrovia come la Tav sia
inquinante e faccia perdere i soldi per accise e pedaggi, oppure se qualcuno sostiene che per sviluppare la Calabria occorra continuare a buttare soldi per le strade, o che queste siano infrastrutture sostenibili tanto da dover essere inserite nel PNRR, a detta di Enrico Giovannini, o ancora che sia possibile risanare i comuni in dissesto riempiendoli di LSU a fini assistenziali? O sostenere che col reddito di cittadinanza o con quota 100 si creino nuovi posti di lavoro?
O ancora riscontrare che
Salvatore Solano sia stato eletto su impulso del cugino mafioso costruttore di strade auspicando che gli desse gli appalti in cambio, ma proclamare ogni volta che lo si cita che non è inquisito, quasi che il fatto che non lo sia significhi che non abbia fatto nulla di male!

Infatti anche ciascuna di queste opinioni accoglie regolarmente numerosissimi like, condivisioni e interventi televisivi e quindi deve essere vera.
Ma ognuno può trovare un'infinità di comportamento sbagliati e potenzialmente dannosi, ma non illegali.

Ovviamente per ora tutte queste opinioni si limitano a coesistere senza far particolari danni, essenzialmente per l'abbondanza dei fondi Europei che non rende ciascuna di queste posizioni particolarmente dannosa per altri.

Ma prima o poi il
paese dei balocchi finirà, sia questo per un improvviso picco di inflazione che porterà una restrizione monetaria o chissà quale altro cigno nero che si presenterà nel futuro, e allora ci sarà un problema con l'etica populista, perché nessuna posizione saggia in grado di risolvere i problemi gravissimi che si presenteranno riceve mai molto apprezzamento.

A suo tempo Platone aveva proposto un'ottima metodologia per stabilire quale di due posizioni fosse migliore, mediante il confronto dialettico in quanto la peggiore necessariamente presenta della contraddizioni.
Ma tale metodo aveva un senso perché tutti i partecipanti ai confronti avevano un vocabolario e una semantica comuni: ciascuno intendeva con la parola vaso lo stesso oggetto, e così per cavalli, re o contadini.

Il problema del
populismo è che invece anche la semantica per le parole è soggetta alla politica del consenso: così vale lo stesso dire che la sostenibilità ambientale è garantita da politiche che portino a minimizzare il consumo di nuove risorse, oppure che lo sia fare strade. Anzi questa seconda posizione è addirittura più vera perché riceve molti più 👍 dell'altra.

E allora come si farà a risolvere i problemi che si presenteranno a quel tempo se non con l'
uomo forte e con la riduzione delle libertà costituzionali?

I grandiosi affari tentati dai Mancuso e dal cugino di Solano

I grandiosi affari tentati dai Mancuso e dal cugino di Solano per cercare di profittare dell'ossessione calabrese per le strade contro le ferrovie.
Tutto senza riflettere che i soldi ce li avevano solo loro ed era vano cercare di spillarli dalle amministrazioni locali, già depredate da tempo, e ora in dissesto, come la provincia di Vibo coi suoi miseri 6000€ disponibili!

Petrolmafie, le ambizioni dei Mancuso e “l'affare impossibile” con i kazaki e la Rompetrol

Le petrolmafie passano dalla Svizzera

Poi ci si lamenta che ci sia sempre bisogno dell'intervento della magistratura!

Un nuovo articolo sull'imbarazzante situazione a Stefanaconi, che cercava di sollevare l'attenzione su una questione che pare assolutamente scottante, ma che sembra non interessi a nessuno, come l'elezione di qualcuno alla provincia per mano del cugino petroliere inquisito che intendeva avvantaggiarsi per i suoi affari proprio del cugino che aveva fatto eleggere.

Visto che la provincia di Vibo è in dissesto e non ha quindi soldi nemmeno per gli affari disonesti…, e d'Amico è stato arrestato, è improbabile che si possa contestare un reato nel comportamento del presidente.

Ma vivadio! può mai essere che in Italia l'unico
senso etico sia quello dettato da una sentenza della magistratura?!

Stefanaconi: in Consiglio passa il rendiconto, bocciata la sfiducia al sindaco

Uncem o Unicem?

Significativa la sigla scelta dai comuni montani per propalare la continuazione di investimenti sulle strade, che come sappiamo negli ultimi 50 anni ha portato solo a ruberie e corruzione, visto appunto lo stato in cui le strade oggi si trovano, nonostante in questo tempo si sia investito solo in esse nel campo della mobilità.

Viabilità, vertice in Cittadella con l'Uncem sulle principali criticità per i comuni interni e montani

Mozione di sfiducia a Stefanaconi respinta

Non c'era alcun dubbio che nemmeno a Stefanaconi ci fosse un minimo gesto di orgoglio da parte dei consiglieri di maggioranza per chiedere ragioni al sindaco Salvatore Solano delle connivenze col cugino inquisito e delle anomale modalità della sua elezione alla provincia di Vibo, né che lo stesso Solano, che riceve con estrema scioltezza prefetti e parlamentari, ben conscio che nessuno gli possa fare nulla, ha sentito l'esigenza di fare chiarezza.

“Petrolmafie”, il consiglio comunale di Stefanaconi respinge la mozione di sfiducia al sindaco

Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie per memorizzare informazione assolutamente anonime per registrare le vostre visite e facilitare l'accesso al sito.
Può acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie accettando questa informativa, oppure cliccare indietro sul browser, in caso contrario.

Abbonati al blog di Pizzo Marinella FS